di FRANCESCA FROIO
Successo nei giorni scorsi a Sersale per la quarta tappa regionale di Speed down Cup Calabria organizzata per la prima volta dalla Pro Loco della Città in collaborazione con il comune di Sersale ed importanti sponsor. Un’iniziativa straordinaria che va ad arricchire la grande opera che l’associazione sta portando avanti sul territorio di propria competenza, guadagnando una notevole risonanza su tutto il circondario.
“La Pro Loco Sersale questa volta è stata coadiuvata da un'eccellente squadra, perché oltre ai membri del consiglio direttivo che compongono questa splendida realtà, è stata sostenuta da un'intera squadra di volontari che hanno manifestato grande spirito di collaborazione, appartenenza e soprattutto amore verso il proprio territorio oltre che per la comunità intera”. A spiegarlo è lo stesso presidente, Alessandro Galeano, che ha ricordato "la manifestazione che ha ospitato circa 50 piloti provenienti da ogni angolo della Calabria e della Sicilia, piloti che hanno soggiornato presso le strutture site a Sersale. È stato un vero mix di passione ed entusiasmo, una vera e propria crescita sociale, culturale ed anche economica per le nostre attività commerciali”.
“La nostra associazione ancora una volta - ha spiegato Galeano - è stata una macchina quasi perfetta, tutto questo è stato possibile grazie (e non finiremo mai di ringraziare) il Sindaco avv. Salvatore Torchia e l'intera amministrazione comunale per la totale disponibilità, l'ufficio tecnico comunale e i vigili urbani, la Croce Gialla Sersale, le nostre ragazze del SCU, i percettori del Reddito di Cittadinanza, la splendida famiglia dell'Associazione 'Gocce di storia' insieme al gruppo Folk Sersale, gli operai comunali della mobilità, l'arma dei Carabinieri del comando stazione di Sersale, Francesco Carrozza, per le musiche e l'audio, tutti coloro che hanno contribuito a trainare i veicoli coinvolti, i cronometristri, l'instancabile nonché nostro amico Salvatore Pupo (presidente della Pro loco di Magisano), Francesco Rotella (presidente dello speed down project - scuderia di Settingiano)”.
Una manifestazione, dunque, frutto prezioso di un’instancabile sinergia puntata verso il raggiungimento di un unico obiettivo, quello di rinnovare i bei successi della Città di Sersale.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736