Ad un giorno dalla Santa Pasqua, il Presidente del Rotaract Club Cropani, Giuseppe Borelli, accompagnato dai soci Rosario Pugliese, Marcella Sirianni e Sheryl Scanderbech, ha consegnato al Comune di Sersale un importante quantitativo di generi alimentari destinato alle famiglie che vivono situazioni di difficoltà e di disagio a causa della emergenza sanitaria.
“Un Bellissimo gesto di solidarietà, in pieno spirito rotariano, da parte dei ragazzi del Rotaract Club Cropani e del Roraract Cropani”. Lo ha descritto così il sindaco Salvatore Torchia, quello compiuto dai ragazzi in occasione della Santa Pasqua. “Grazie di vero cuore a questi meravigliosi ragazzi, al Rotary ed al Roraract Cropani”.
Ben 50 i pacchi-dono che i ragazzi sono riusciti a comporre, portando avanti una raccolta di generi alimentari, che ancora una volta li vede in prima linea impegnati in azioni di service.
“Riuscire a realizzare 50 pacchetti spesa non è stato facilissimo” ha fatto Spiegato il presidente Giuseppe Borelli.
“Quest’anno da presidente mi sta aiutando molto a capire cosa vuol dire vivere al 100% il sociale, stando vicino al prossimo, soprattutto attraverso azioni concrete. Credo che ognuno di noi a volte debba soffermarsi e pensare che in una comunità c’è gente che ha bisogno di aiuto anche se non lo chiede esplicitamente, soprattutto in momenti particolari come quello che da un anno ci troviamo a vivere”.
“La collaborazione con il Comune di Sersale è stata importante non solo al fine di realizzare al meglio la raccolta, ma soprattutto per renderla molto efficiente, andando ad acquistare e donare beni individuati secondo criteri precisi”.
“Da parte di tutto il Club- ha aggiunto Borelli- giunga all’amministrazione e al sindaco Torchia il nostro profondo grazie, per averci accolti oggi con grande entusiasmo e disponibilità, nonostante fosse in corso un altro importante impegno, quello con la seconda dose della campagna vaccinale”.
“A tutti i soci Rotaract e Rotary, alle aziende Montano Caffè, Agricolmarket s.r.l, Fata Market e Orocarni, che come sempre accompagna e rende ancora più realizzabile ogni iniziativa del Club va inoltre- ha concluso Borelli- la mia gratitudine, perché ad impreziosire il gesto materiale, vi è qualcosa di ancora più grande: la carica ed il supporto che concretamente ci donano quando decidono di starci accanto, e questo per noi significa molto”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736