Sersale. Il Rotaract Club Cropani dona generi alimentari per le famiglie in difficoltà

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sersale. Il Rotaract Club Cropani dona generi alimentari per le famiglie in difficoltà

  03 aprile 2021 15:34

Ad un giorno dalla Santa Pasqua, il Presidente del Rotaract Club Cropani, Giuseppe Borelli, accompagnato dai soci Rosario Pugliese,  Marcella Sirianni e Sheryl Scanderbech,  ha consegnato al Comune di Sersale un importante quantitativo di generi alimentari destinato alle famiglie che vivono situazioni di difficoltà e di disagio a causa della emergenza sanitaria.

                                     

Banner

“Un Bellissimo gesto di solidarietà, in pieno spirito rotariano, da parte dei ragazzi del Rotaract Club Cropani e del  Roraract Cropani”. Lo ha descritto così il sindaco Salvatore Torchia, quello compiuto dai ragazzi in occasione della Santa Pasqua. “Grazie di vero cuore  a questi meravigliosi ragazzi, al Rotary ed al Roraract Cropani”.

Banner

Ben 50 i pacchi-dono che i ragazzi sono riusciti a comporre, portando avanti una raccolta di generi alimentari, che ancora una volta li vede in prima linea impegnati in azioni di service.

Banner

“Riuscire a realizzare 50 pacchetti spesa non è stato facilissimo” ha fatto Spiegato il presidente Giuseppe Borelli.

“Quest’anno da presidente mi sta aiutando molto a capire cosa vuol dire vivere al 100% il sociale, stando vicino al prossimo, soprattutto attraverso azioni concrete. Credo che ognuno di noi a volte debba soffermarsi e pensare che in una comunità c’è gente che ha bisogno di aiuto anche se non lo chiede esplicitamente, soprattutto in momenti particolari come quello che da un anno ci troviamo a vivere”.

“La collaborazione con il Comune di Sersale è stata importante non solo al fine di realizzare al meglio la raccolta, ma soprattutto per renderla molto efficiente, andando ad acquistare e donare beni individuati secondo criteri precisi”.

“Da parte di tutto il Club- ha aggiunto Borelli- giunga all’amministrazione e al sindaco Torchia il nostro profondo grazie, per averci accolti oggi con grande entusiasmo e disponibilità, nonostante fosse in corso un altro importante impegno, quello con la seconda dose della campagna vaccinale”.

“A tutti i soci Rotaract e Rotary, alle aziende  Montano Caffè, Agricolmarket s.r.l, Fata Market e Orocarni,  che come sempre accompagna e rende ancora più realizzabile ogni iniziativa del Club va inoltre- ha concluso Borelli- la mia gratitudine, perché ad impreziosire il gesto materiale, vi è qualcosa di ancora più grande:  la carica ed il supporto che concretamente ci donano quando decidono di starci accanto, e questo per noi significa molto”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner