Una buona notizia è giunta nella Città di Sersale oggi, torna il 118 medicalizzato con una novità, l' ambulanza per il soccorso avanzato. A darne notizia il sindaco Salvatore Torchia, che scrive: "Ogni tanto una bella notizia nel martoriato settore della sanità, nello specifico della sanità dell'emergenza nei territori di periferia.
Le nostre proteste, le nostre richieste nei tanti incontri con i vertici sanitari, hanno avuto le risposte che da tempo attendevamo.
La Commissione Straordinaria dell'Asp di Cz, presieduta da S. E. dr.ssa Luisa Latella, già Prefetto di Catanzaro, con la delibera n. 423 del 30 marzo 2021, nell'ambito della generale riorganizzazione dell'importante servizio del 118, ha disposto di prevedere a Sersale una postazione con ambulanza MEDICALIZZATA di soccorso avanzato (MSA)".
"Quindi avremo di nuovo per la PET di Sersale e per l'intero comprensorio, la presenza del medico e la dotazione di un'ambulanza super attrezzata che, come detto, oltre ad avere il medico a bordo , è dotata di tutte le attrezzature con le ultime tecnologie, necessarie per il sostegno avanzato alle funzioni vitali di pazienti critici".
"Ringraziamo di vero cuore la Commissione Straordinaria dell'ASP di Catanzaro (dr.ssa Luisa Latella, dr. Carmelo Marcello Musolino, dr. Salvatore Gullì) e, soprattutto, la Centrale Operativa 118 Area Centro KR-CZ-VV nelle persone del Direttore dr. Antonio Talesa e del Direttore f.f. dr. Francesco Conca, che non hanno mai fatto mancare disponibilità e sensibilità nei confronti delle problematiche segnalate.
Veramente una bella notizia. Un raggio di luce e di speranza nel difficile periodo che stiamo attraversando".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736