Sersale, non si ferma l’amore per l’ambiente: continua l’impegno con Plastic Free Onlus

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sersale, non si ferma l’amore per l’ambiente: continua l’impegno con Plastic Free Onlus

  04 ottobre 2022 08:39

di FRANCESCA FROIO

L’impegno a favore dell’ambiente non  è cosa nuova alla comunità sersalese, che ancora una volta è scesa in campo per tutelare l’ambiente con il cuore e con le mani. Numerosi infatti i cittadini volontari che domenica scorsa, in occasione della manifestazione “Sea & River Day” promossa da Plastic Free, hanno fornito il loro contributo.

Banner

Banner

Un risultato importante, quello rimandato dai dati finali, che hanno restituito  un totale di quarantacinque sacchetti grandi da dieci  chilogrammi, tra plastica, vetro e indifferenziata, ed ancora trecento chilogrammi di ingombranti.

Banner

Soddisfatti  i referenti locali, Vittorio Falbo e Luigi Scalese, non solo per la partecipazione ottenuta, ma anche e soprattutto per l’apertura e la disponibilità del territorio. “Sia a livello di amministrazione, che di singoli cittadini- hanno fatto sapere i referenti- riscontriamo con immensa gioia ampia disponibilità alla collaborazione. Numerosi sono infatti i progetti in fase di sviluppo, volti a salvaguardare l’ambiente in cui viviamo, bene prezioso da preservare instancabilmente”.

Sensibilizzazione nelle scuole, manifestazioni operative e molto altro ancora continueranno a caratterizzare l’operato dell’associazione Plastic Free su tutto il territorio, in linea con il pensiero nazionale. Proprio a livello nazionale sono notevoli i risultati, sembrerebbero essere infatti ben 165.400 i chilogrammi  di plastica e rifiuti rimossi dall’ambiente in 242 città durante l'evento nazionale Plastic Free “Sea & Rivers Days”. Sabato 1 e domenica 2 ottobre, l’onda di 10.508 volontari in maglia blu si è riunita nelle città italiane per offrire il proprio contributo per l'ambiente contro l’abbandono dei rifiuti e preservare la biodiversità presente nel nostro Paese.

“Agire tutti insieme equivale a raggiungere grandi risultati.” A dichiararlo è lo stesso Luca De Gaetano, Presidente di Plastic Free“migliaia di volontari hanno riempito di energia positiva i nostri appuntamenti trasformandoli in momenti di esperienza unica”. Da nord a sud, più di 10mila volontari della Onlus Plastic Free, sono dunque andati in soccorso dell’ambiente, tra loro non poteva mancare Sersale.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner