Sersale, successo per la XVII edizione di “Un tempo in un borgo: Sapori & Mestieri 2019” (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sersale, successo per la XVII edizione di “Un tempo in un borgo: Sapori & Mestieri 2019” (VIDEO)

  10 agosto 2019 09:48

Di Francesca Froio

Si è conclusa con successo la XVII edizione di “Un tempo in un borgo: Sapori & Mestieri 2019”, che ha accolto per le vie di Sersale un consiste numero di presenze pronte ad esperire personalmente le tradizioni, i gusti, i suoni e la storia di un tempo mai troppo lontano finché ci sarà chi, come è successo nella Città di Sersale, si dimostrerà sempre pronto a tutelarlo, proteggerlo e tramandarlo.

Banner

Oltre al passeggiare tra gli stand enogastronomici ricchi di prodotti tipici e le installazioni dedicate agli antichi mestieri come il falegname, il sarto, il panettiere, e molte altre ancora, i presenti hanno potuto fare un tuffo nel passato semplicemente varcando la soglia di quella che è stata denominata “A casa e navota”, caratterizzata da arredamenti tipici, pensili, abiti e oggetti tradizionali custoditi con cura.

Banner

Cinque in tutto le serate dedicate alla manifestazione divenuta nel tempo un appuntamento fisso, caro non solo ai sersalesi, ma a tutti coloro che vivono nel comprensorio e che si trovano nel circondario in questo periodo dell’anno.

Banner

“Ci sarebbe molto da dire, molto da raccontare- ha dichiarato Alessandro Galeano, presidente della Pro Loco- le emozioni e le soddisfazioni sono enormi, così come i sacrifici, il lavoro e la tanta passione per un solo obiettivo, realizzare a Sersale e per l'intero territorio solo grandi successi.
La XVII Edizione è stata  una esperienza unica, dopo molti mesi di sacrifici e lavoro, possiamo ritenerci più che soddisfatti perché tutto è andato come previsto.
Ancora una volta la nostra associazione ha scritto pagine di memoria, ha scritto frasi di successo- ha proseguito Galeano- Tutto questo lo raccontiamo in due parole, perché le immagini e la realtà vista a Sersale in questi giorni non può essere raccontata o espressa, ma può essere solo vissuta e ricordata come una delle manifestazioni più belle degli ultimi tempi.
Ringraziamo di cuore quanti hanno contribuito a realizzare ciò che è stato. Grazie all'ufficio tecnico di Sersale ed ai suoi dipendenti, al personale della mobilità, grazie al Sindaco di Sersale Salvatore Torchia e a tutta la giunta comunale che ci ha sostenuti e supportati in tutto, grazie di cuore a tutti gli sponsor in particolar modo alle aziende che da sempre sposano a pieno i nostri eventi, il loro costante aiuto ci permette di realizzare grandi cose ed ancora grazie a tutto lo staff della Croce Gialla di Sersale, ai nostri amici nonché compaesani VV. FF Salvatore Migale, Pasquale Migale e Domenico Procopio, al Parroco don Fabio Rotella, all' Avis comunale di Sersale, al personale dell'Associazione nazionale Carabinieri, grazie agli stand che hanno partecipato perché lo hanno fatto con grande responsabilità e serietà, grazie anche a chi in questi giorni ci ha onorato con la propria presenza visitando la nostra splendida cittadina Sersalese”.

Con un’edizione che si chiude una nuova inizia, con lo spirito di collaborazione e l’entusiasmo di fare i ragazzi della Pro Loco sono infatti già pronti a pensare a “Un tempo in un borgo: Sapori & Mestieri 2020”, perché la voglia di mettersi in gioco, sempre più e sempre meglio,  non va in vacanza e loro lo hanno dimostrato con i risultati.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner