La Città di Sersale porta avanti con successo e partecipazione le manifestazioni in programma nel calendario estivo. Dopo gli interessanti appuntamenti ospitati nei giorni scorsi, tutto è pronto per la terza edizione della Città della Riserva, in programma per i prossimi 2 e 3 Settembre.
Musica, spettacoli e tanto divertimento per grandi e piccini, in una cornice suggestiva fatta di promozione e valorizzazione dei prodotti del territorio, il tutto arricchito da una coinvolgente gara di cucina, Sersale Chef, e dallo splendido cooking show, curato da Giovanni Grillo del ristorante Il Baroncino e condotto da Anna Aloi IGB.
“La città della Riserva nasce per ricordare Sersale come la città, da cui nasce la Riserva – fa sapere Rosario Colosimo, assessore al turismo, che ricorda quanto - tra gli obiettivi dell’amministrazione sia quello di far vivere ai visitatori una esperienza unica nella nostra splendida cittadina" .
“Crediamo fermamente- ha aggiunto l’assessore- che vivere qualche giorno a Sersale , approfittando perché no, di eventi come questi, possa essere una bella e piacevole esperienza. Questa manifestazione- ha spiegato ancora Colosimo- nasce anche per dare voce ai tanti prodotti de.co, cioè di denominazione comunale, che impreziosiscono la Città, la sua storia e le sue origini, senza tralasciare il desiderio e l’obiettivo di regalare a grandi e piccini momenti di spensieratezza, attraverso comicità, magia e musica”.
Aspetto che emergerà fortemente nelle giornate del 2 e 3 Settembre, con gli spettacoli di magia , illusionismo e giocoliere, laboratori a loro dedicato di realizzazione conserve e laboratori scientifici per costruire razzi , robot o meridiane.
Evento molto atteso è la gara amatoriale di cucina “Sersale Chef”, con una giuria altamente specializzata inviata dalla Associazione Provinciale Cuochi di Catanzaro, impreziosita dal dirigente scolastico della scuola alberghiera di Soverato, una sfida in diretta in piazza grazie ad una vera cucina allestita per l’occasione.
Non mancherà la promozione dei prodotti locali come lo Storytelling aziendale di Montano Caffè una grande realtà del comprensorio che offrirà anche una degustazione di diverse miscele di caffè.
Nella giornata del 3 invece, spazio al Cooking Show “ Il menù della Riserva”. Grazie allo chef Giovanni Grillo del ristorante Il Baroncino che esalterà i prodotti locali.
Un programma entusiasmante frutto della collaborazione tra gli amministratori, la proloco e i tanti volontari che hanno affiancato Colosimo, come il presidente del Consiglio Comunale Gianluca Riccio, altro organizzatore dell’evento , l'assessore allo spettacolo Manuela Lupia, che cura gli aspetti musicali, e il consigliere De Fazio.
"Sentiamo di dover ringraziare fortemente per la collaborazione la Proloco di Sersale- ha concluso Colosimo-sempre collaborativa e vicina alle nostre iniziative, così come la Riserva Regionale Valli Cupe, che sostiene l’iniziativa per garantire il plastic free e promuovere l’importanza dell’utilizzo di prodotti a km 0, e i tanti sponsor che permettono la realizzazione dell’evento offrendo i prodotti delle proprie aziende, senza dimenticare i tanti volontari e i ragazzi del servizio civile che danno una grande mano in ogni iniziativa.
Vi aspettiamo sabato 2 e domenica 3 a Sersale per trasformare un giorno normale in un giorno speciale".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736