Dopo i casi di positività al covid 19 emersi in questi giorni nel comune di Petronà, uno anche nella vicina Sersale, lo ha comunicato lo stesso sindaco Salvatore Torchia, che scrive “Sono stato informato, direttamente dalla persona interessata, di un caso di positività al Covid-19 nel nostro Comune riconducibile a riferiti rapporti familiari con la vicina Petronà”.
LEGGI QUI: A Petronà salgono a 20 i casi di positività
“La positività è stata rilevata presso un laboratorio privato di analisi e, pertanto, dovrà necessariamente essere confermata dalle strutture pubbliche dell'Asp. Pur non essendoci alcuna ufficialità- aggiunge Torchia- abbiamo immediatamente attivato le procedure del caso e sono state date apposite disposizioni al nucleo familiare interessato, che è stato immediatamente posto in isolamento domiciliare ed in assenza di contatti con l'esterno”.
Nella nota Torchia spiega “Sono state informate le autorità sanitarie che, a breve (lo speriamo), dovrebbero disporre gli accertamenti ufficiali”.
Intanto, in via precauzionale, essendo nel nucleo familiare interessato presenti due minori in età scolare (Risultati negativi al primo test effettuato in data odierna) la dirigente scolastica ha disposto l'attivazione della DAD, per le due rispettive classi, da lunedì 22 febbraio a mercoledì 24 febbraio, salvo ulteriori disposizioni.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736