Servizi demografici a Catanzaro, Palazzo De Nobili si difende: "Nessun ritardo per i certificati storici emessi nei termini di legge"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Servizi demografici a Catanzaro, Palazzo De Nobili si difende: "Nessun ritardo per i certificati storici emessi nei termini di legge"
Palazzo De Nobili a Catanzaro
  21 marzo 2024 15:23

 
In risposta agli articoli di stampa riguardo a presunti ritardi nella consegna di certificati storici, il settore Servizi demografici di Palazzo De Nobili, sentito anche il referente, precisa che "non si registrano ad oggi arretrati nell’emissione degli stessi. Inoltre, né al dirigente e al funzionario preposti, né tantomeno all’Urp comunale, sono stati segnalati disservizi da parte dei cittadini interessati. Ad ogni modo, si specifica che i termini per l’evasione dei certificati storici sono fissati in trenta giorni, in quanto per gli stessi è necessaria un’istruttoria complessa ed onerosa, sulla base di documenti e registri custoditi in tre archivi cartacei. Tempi tecnici inevitabilmente più estesi, rispetto ai certificati ordinari emessi in via telematica. Si rende noto, inoltre, che alla data odierna sono in lavorazione circa 25 istanze, nel rispetto dei tempi tecnici previsti dalla normativa vigente. Pertanto, si ribadisce che nessun ritardo si registra nell’emissione dei certificati storici".
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner