C’è tempo fino al 15 febbraio per presentare la domanda di servizio civile presso il Comune di Pentone. 4 i giovani compresi tra 18 e 28 anni e 364 giorni così come previsto dal bando che potranno giovarsi del servizio. Basterà accedere alla piattaforma dedicata e con spid procedere all’inserimento della candidatura.
Un’opportunità concreta che, dopo tanto lavoro propedeutico, l’Amministrazione comunale insieme al partner Taxi Verde, sta offrendo ai propri giovani che avranno dunque la possibilità di fare una straordinaria esperienza formativa annuale con una mensilità pari a 507,00 euro.
Un impegno che l’amministrazione guidata dal Sindaco Marino aveva assunto all’indomani della sua elezione e che dopo la fase di accreditamento e presentazione dei progetti, ora entra nel vivo con la selezione di 4 operatori.
“Sono molto soddisfatto – dice il primo cittadino – perché un impegno si concretizza, ma soprattutto si offre ai nostri giovani un’opportunità che non sarà isolata, ma proveremo a darle continuità nel tempo. Voglio ringraziare soprattutto l’assessore alle politiche sociali, Anna Pullano, che ha seguito tutti i canali possibili per raggiungere questo obiettivo e finalmente l’ha realizzato.”
La sede operativa sarà il Comune e le progettualità spaziano dagli sportelli informativi al supporto culturale oltre che alla sensibilizzazione verso alcuni temi di attualità. Un obiettivo raggiunto che equivale ad opportunità ed esperienza: bel successo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736