Servizio idrico, per Alleanza per Catanzaro "si viola sistematicamente la Carta dei servizi del cittadino"
16 aprile 2024 15:22
"Se oramai in città, a causa dell'incompetenza del sindaco e della sua maggioranza, l'approvvigionamento idrico è diventato un vero e proprio incubo, con diversi quartieri, soprattutto quelli a sud, cronicamente lasciati a secco, le cose non vanno certamente meglio per quanto riguarda i servizi che dovrebbero essere erogati dagli uffici comunali che gestiscono il servizio idrico. Infatti, capita che passino mesi prima che venga installato un contatore e/o un allaccio, creando notevoli disagi per i cittadini. Anche per un semplice sigillo si impiegano mesi, con il rischio che lo stesso possa essere contraffatto, con grave pregiudizio economico per le casse comunali".
Lo scrive Alleanza per Catanzaro.
"In pratica, non solo si viola la Carta dei Servizi, ma le ditte preposte non rispettano neanche i capitolati d'appalto. Insomma, con questa amministrazione, anche le operazioni più semplici diventano complicate e a rimetterci, sia in termini economici che di servizi, sono sempre i cittadini. Signor Sindaco, se i dirigenti e i funzionari non controllano l'operato degli uffici e delle imprese facciamo finta di non vedere? Non sarebbe forse il caso di migliorare l'efficienza del servizio con personale preparato e motivato, o con imprese che rispettino i capitolati di gara e si attengano alla Carta dei Servizi del cittadino?"