di PAOLO CRISTOFARO
E' giunta nella giornata di oggi la notizia di un sopralluogo congiunto, presso le scuole di Squillace, da parte del gruppo di maggioranza "Civitas Squillace", nelle persone del sindaco, Pasquale Muccari e dell'assessore Rosetta Talotta, insieme al gruppo di minoranza "TuttInsieme per Squillace", con Oldani Mesoraca ed Enzo Zofrea, al fine di verificate la possibilità di garantire la ripartenza del servizio mensa.
"Il sopralluogo insieme al gruppo di minoranza è stato proficuo, nel clima di collaborazione cordiale ed istituzionale, e del giusto input che la minoranza deve dare. Sono venuti prima al Comune a domandare quale fosse il punto della situazione, così abbiamo concordato un sopralluogo", ha spiegato il sindaco Pasquale Muccari. "Siamo in grado di offrire alla scuola il servizio, sempre che vi sia l'impegno anche da parte delle istituzioni scolastiche e che le condizioni restrittive per la pandemia lo consentano, con la dovuta sanificazione", ha aggiunto.
"A seguito dell’incontro che abbiamo avuto ieri, ventidue ottobre, per l’attivazione della mensa scolastica, il sindaco Muccari ci ha oggi, formalmente, comunicato che, così come aveva dato assicurazione, ha disposto un apposito sopralluogo nei locali delle due scuole dell’infanzia, da parte del referente della ditta che gestisce il servizio. A conclusione della verifica, il Gestore ha dato parere favorevole all’attivazione del servizio mensa. Questo ulteriore risultato positivo conferma l’impegno con cui, lavoriamo nell’interesse dei nostri concittadini, soprattutto in questo momento di grandi difficoltà anche economiche per ogni famiglia", scrive sulla vicenda il gruppo di minoranza "TuttInsieme per Squillace".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736