Tutto pronto per la gara valida per il Challenge Calabria Slalom 2025. Permessi ricevuti e grande entusiasmo da parte del territorio.
Cresce l’attesa per lo slalom automobilistico che si svolgerà a Settingiano il prossimo 2 e 3 agosto, prova valida per il Challenge Calabria Slalom 2025. L’evento, organizzato dal Team Catanzaro Corse, rappresenta un importante ritorno della tradizione motoristica locale, su un tracciato cittadino tanto tecnico quanto spettacolare.
Il percorso di gara si snoderà lungo 2,6 km della Strada Provinciale 42, attraversando il cuore urbano di Settingiano, a pochi chilometri da Catanzaro. Il tracciato, perfettamente asfaltato e particolarmente guidato, sarà arricchito da 13 postazioni di birilli, offrendo spettacolo e sfida per i piloti, e massima visibilità per il pubblico.
Per garantire la sicurezza di spettatori e partecipanti, il comitato organizzatore ha predisposto un imponente apparato di protezioni passive, dispositivi antiurto e postazioni di controllo. L’intera manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle normative vigenti, grazie al sostegno delle autorità competenti, che hanno già rilasciato tutti i permessi necessari. L’iniziativa gode del patrocinio del Consiglio Regionale della Calabria, della Provincia di Catanzaro e del Comune di Settingiano, amministrato dal sindaco Antonello Formica, che fin dall’inizio ha offerto piena collaborazione e supporto all’organizzazione. Un ringraziamento particolare va alla Delegazione ACI Sport Calabria, per il continuo affiancamento in ogni fase della progettazione e realizzazione dell’evento.
La manifestazione sarà presentata ufficialmente in una conferenza stampa che si terrà nei locali del Comune di Settingiano, in data che sarà comunicata a breve.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736