Settingiano. I genitori rivogliono il tempo pieno a scuola, ma dal Comune tutto tace. Comitato in protesta

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Settingiano. I genitori rivogliono il tempo pieno a scuola, ma dal Comune tutto tace. Comitato in protesta

Il comitato ha raccolto il 75% delle firme per il ripristino del tempo pieno nella scuola elementare della frazione di Martelletto

  04 giugno 2021 17:10

Una richiesta fatta quattro mesi fa e che, ancora, non ha ricevuto alcuna risposta. E’ ciò che lamenta il comitato di genitori degli studenti frequentanti la scuola elementare di Martelletto, il plesso che fa parte dell’Istituto Comprensivo “Don G. Maraziti”.

Il comitato, composto da Martino Vergata, Vanessa Torchia e Delfina Schinea, chiede il ripristino del tempo pieno nella scuola. Richiesta che, nel corso dei mesi, ha raccolto il 75% delle firme da parte di altri genitori che approvano l’iniziativa.

Banner

Dopo aver mandato una PEC alla dirigente scolastica, Antonella Cerra, la stessa si è rivolta direttamente al primo cittadino di Settingiano, Rodolfo Iozzo, per chiedere tramite ulteriore PEC, se sussistono le condizioni per il ripristino del tempo pieno, in particolare per l’individuazione di spazi idonei, a partire dalla mensa fino ai laboratori didattici.

Banner

La risposta giunta dall'amministrazione è stata rassicurante e positiva e ha garantito l'attivazione dei lavori, però, dopo questi quattro mesi non c'è stato nulla di concreto. Le acque non si sono smosse e il comitato dei genitori ci tiene ad evidenziare come loro non abbiano dimenticato la richiesta e che continueranno a farla finché non riceveranno risposte che, poi, si trasformeranno in fatti.

Banner

Il motivo di una tale determinazione è semplice: il ripristino del tempo pieno nella scuola della frazione di Martelletto impedirebbe, come in alcuni casi è già successo, che i genitori iscrivano i propri figli in scuole di altri Comuni, con un dispendio ulteriore di risorse economiche, che però rispondono in maniera più congeniale alle loro esigenze di tempistica e che possono assicurare una maggiore assistenza didattica ai bambini.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner