Il Sindaco di Settingiano, Rodolfo Iozzo, ha disposto che la Scuola Primaria di Martelletto resterà chiusa nel corso delle giornate di domani e dopodomani, 26 e 27 Gennaio, per procedere, già nella mattinata di domani, a completa sanificazione di tutti gli ambienti.
Tale attività si rende necessaria a seguito della comunicazione da parte della Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Marcellinara della positività al Covid-19, registrata nelle ultime ore, di una delle maestre che presta servizio al plesso di Martelletto, seppur residente in altro comune, considerato altresì che possono esservi state persone in contatto con la persona positiva e che quindi è urgente ed indifferibile predisporre in via precauzionale tutte le misure atte a prevenire e contenere il rischio del contagio in attesa di ulteriori comunicazioni e/o disposizioni da parte dell’ASP di competenza.
Lo stesso primo cittadino ha comunque ricevuto ampie garanzie da parte della Dirigente Scolastica, la dottoressa Antonella Cerra, la quale ha fornito rassicurazioni in ordine alla rigorosa e alla perfetta osservanza dei protocolli sanitari anticovid negli ambienti scolastici. Tutti i protocolli, anche quelli di collegamento tra Amministrazione Comunale e ASP competente per territorio, saranno avviati nella prima mattinata di domani. Ogni evoluzione sarà comunicata alla cittadinanza.