Il Sindaco della città di Settingiano Dott. Antonello Formica ha consegnato due targhe di riconoscimento alla Signora Mariabernadette Formica e al Dottore in Infermieristica Vincenzo Paone per le seguenti motivazioni:
Alla Signora Mariabernadette Formica.
L’Amministrazione Comunale e la Collettività di Settingiano esprimono grande riconoscenza e la più profonda ammirazione nei confronti della Signora Mariabernadette Formica che, in data 28 Settembre u.s., in Corso San Martino di Settingiano, con alto senso civico, generosità e altruismo, si è dimostrata determinante nel contribuire a salvare la vita di un concittadino accasciatosi a terra poiché colpito da infarto cardiaco, richiedendo con estrema celerità l’intervento del Servizio di Emergenza Medica e, contestualmente, individuando e allertando con straordinaria lucidità un sanitario, in quel momento di passaggio a bordo della propria motocicletta, capace di effettuare tempestivamente un massaggio cardiaco e di scongiurare il tragico epilogo.
Al Dottore in Infermieristica Vincenzo Paone.
L’Amministrazione Comunale e la Collettività di Settingiano esprimono un forte plauso e la più profonda gratitudine nei confronti del Dottore in Infermieristica Vincenzo Paone che, in data 28 Settembre u.s., in Corso San Martino di Settingiano, libero dal servizio, è intervenuto in ausilio di un concittadino accasciatosi a terra poiché colpito da infarto, praticandogli prontamente un massaggio cardiaco e salvandogli la vita. È indubbio che l’efficienza operativa, la professionalità e la tempestività, oltre che l’elevatissimo livello di preparazione e l’esemplare senso del dovere del concittadino settingianese, immediatamente intervenuto, hanno scongiurato un tragico epilogo, dando altresì pubblico lustro all’Azienda Ospedaliero Universitaria “Renato Dulbecco” di Catanzaro.
Alla cerimonia ha preso parte il figlio dell’anziano infartuato che ha voluto esprimere profonde parole di gratitudine, anche a nome della famiglia, nei confronti dei concittadini che hanno salvato il proprio genitore, solo da pochi giorni dimesso dal Reparto di Terapia Intensiva di Catanzaro. Il Primo Cittadino, oltre a consegnare le targhe di riconoscimento, ha letto una lettera di encomio, dallo stesso redatta e già inviata via PEC al Direttore Medico di Presidio di Catanzaro, al Direttore Sanitario e al Commissario Straordinario dell’Azienda Ospedaliero Universitaria “Renato Dulbecco” di Catanzaro, a S. E. il Prefetto della Provincia di Catanzaro e all’On. Presidente della Giunta della Regione Calabria, per mezzo della quale ha espresso il forte plauso e la profonda gratitudine dell’Amministrazione Comunale e della Collettività di Settingiano nei confronti del Dottore in Infermieristica Vincenzo Paone che ha dimostrato straordinarie capacità professionali, scongiurando un tragico epilogo dell’evento in cui si è venuto occasionalmente a trovare, dando altresì pubblico lustro all’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Renato Dulbecco” di Catanzaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736