Un primo giorno movimentato per il nuovo scuolabus che fornisce il servizio per portare gli studenti da Martelletto alla scuola di Settingiano.
A quanto pare, infatti, il nuovo scuolabus non è riuscito nel suo compito: gli studenti hanno chiamato i loro genitori dopo poco tempo dall'inizio della tratta, dicendo che il veicolo aveva un guasto e si era fermato.
Non proprio una consolazione per quei genitori che, fin dal mese scorso, pongono in evidenza il malfunzionamento del servizio e che credevano che, con l'arrivo del nuovo scuolabus, i problemi potessero essere finalmente risolti. Ma così non è stato. Il problema era stato già segnalato nel mese scorso, sempre dai genitori (LEGGI QUI), poi era stato riattivato (LEGGI QUI), fin quando non è andato di nuovo in avaria (LEGGI QUI) e a quel punto l'amministrazione comunale di Settingiano aveva annunciato sulla pagina facebook "che si è proceduto ad esternalizzare il servizio di trasporto scolastico, finora espletato con mezzi e autisti dipendenti dall’Ente Comunale, incaricando un'azienda privata che effettuerà il servizio in questione con mezzi propri e autisti dipendenti dell’azienda stessa. La ditta con la quale l’Ente Comunale ha contrattualizzato tale rapporto di fornitura del servizio è la Duo Service S.R.L. di Rende (CS)".
Il nuovo mezzo fornito, però, questa mattina non era nel pieno delle sue funzioni e, adesso, i genitori sono preoccupati al pari di come lo erano ormai più di un mese fa.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736