Settore immobiliare a Lamezia Terme, Scoppa (Confedilizia) incontra il sindaco

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Settore immobiliare a Lamezia Terme, Scoppa (Confedilizia) incontra il sindaco

  10 novembre 2022 18:36

  Si è svolto questa mattina presso il Palazzo di Città di Lamezia Terme un importante incontro tra il presidente di Confedilizia Catanzaro e Calabria, Sandro Scoppa, accompagnato da Paolo Orlando, delegato per Lamezia Terme, e da Agostino Grande, consulente tributario della medesima organizzazione rappresentativa della proprietà edilizia, e il Sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro.

L’occasione è servita per un proficuo scambio di idee sulle problematiche che investono il settore immobiliare e su possibili sviluppi di attività e iniziative nel contesto economico, sociale e culturale del territorio e di fondamentale importanza per problematiche del medesimo settore.

Banner

 Nel corso dell’incontro sono stati affrontati anche temi specifici che hanno pure riguardato il mercato e la fiscalità sugli immobili, gli accordi territoriali per i contratti concordati di locazioni ai sensi della L,n. 431/78 e del D.M. 16/1/2017, per esigenze abitative ordinarie, transitorie e per studenti universitari, per i quali è possibile optare per il regime fiscale agevolato della cedolare secca al 10%.

Banner

In tale contesto, sono state altresì ipotizzate iniziative comuni di informazione e formazione, pure finalizzate ad accrescere la conoscenza delle opportunità offerte dagli strumenti normativi e dai regimi fiscali agevolati.

Banner

 Per il presidente di Confedilizia Catanzaro e Calabria, Sandro Scoppa, si è trattato di un incontro proficuo ed interessante, che è anche servito per avviare positive e fruttuose intese con il Sindaco e la municipalità di Lamezia Terme, la quale esprime una realtà in costante crescita, di una città tra le più importanti non solo della Regione Calabria.

 A sua volta, Paolo Mascaro, Sindaco di Lamezia Terme, ha espresso il proprio apprezzamento e sottolineato come l’incontro sia stato positivo per avviare un percorso di collaborazione che possa consentire una compiuta disamina delle problematiche immobiliari e la ricerca di valide soluzioni a beneficio sia dei proprietari di immobili e di chi vive in locazione nonché dell’intera economia del territorio interessato.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner