di FILIPPO COPPOLETTA
Mentre da qualche giorno le amministrazioni comunali di Catanzaro e Lamezia si "scontrano" per via del nome che ha o che dovrebbe assumere l'aeroporto internazionale di Lamezia Terme, nello stesso luogo va in scena l'ennesimo disservizio che però, questa volta, vede spiacevolmente coinvolto un noto artista del panorama musicale italiano che, della questione, ha voluto investirne direttamente i suoi seguiti canali social.
Dopo un entusiasmante concerto a Paola che ha definito come "una delle più belle tappe del tour" per via della partecipazione attiva del pubblico, il rapper Shade, all'anagrafe Vito Ventura, avrebbe dovuto lasciare la Calabria per trasferirsi in Lombardia dove, questa sera, avrebbe dovuto tenere un nuovo concerto a Vigevano (PV). La serata è stata invece annullata in quanto il giovane artista si è visto cancellato il suo volo all'ultimo minuto.
A spiegarlo attraverso delle storie sul suo profilo Instagram è lo stesso Shade. "Giunti in aeroporto ci viene detto che la compagnia ha cambiato l'aeromobile prendendone uno più piccolo con 25 posti in meno". Il rapper, insieme al suo produttore Jaro, è quindi rimasto fuori, bloccato all'aeroporto di Lamezia senza ulteriori spiegazioni.
"Stiamo cercando di capire quando e se torneremo a casa" ha aggiunto Shade, specificando poi in un tweet che "un volo ci sarebbe ma non si può acquistare online, solo in biglietteria" e che "l'aeroporto di Lamezia non ha la biglietteria".
Un'esperienza surreale con la quale il rapper pare abbia dovuto "lottare per tutta l'estate" per via della mancanza di organizzazione negli aeroporti italiani. "Questa volta non ce l'abbiamo fatta" ha aggiunto deluso il cantante.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736