di FILIPPO COPPOLETTA
Oltre un centinaio gli atleti provenienti da otto diverse regioni italiane che stanno prendendo parte al 29° Campionato Italiano di Kettlebell in scena presso il Palazzetto dello Sport "Stefano Gallo" sito nel quartiere Corvo della città di Catanzaro. Questa mattina, alla presenza delle istituzioni locali, si è tenuta la cerimonia di apertura con la sfilata delle 11 associazioni sportive affiliate alla Federazione Nazionale Kettlebell Sport e partecipanti all'evento con i propri atleti.
Gratitudine è stata espressa nel corso della cerimonia dall'Assessore allo Sport, Nunzio Belcaro, nei confronti degli organizzatori e della Federazione per aver scelto la città di Catanzaro quale sede di questa prima edizione nel Sud Italia. Una scommessa lanciata diversi anni fa tra il presidente della Federazione, Oleh Ilika e l'atleta e preparatore catanzarese, Giuseppe Sestito. Una scommessa che si può dire vinta con la realizzazione di una evento di grande impatto che pone i riflettori su una disciplina sportiva che continua ad espandersi in tutto il mondo.
Soddisfatto e orgoglioso del lavoro svolto si è detto lo stesso Sestito che ha voluto ringraziare fortemente il team che lo ha coadiuvato per la riuscita della manifestazione.
Questa mattina, il PalaGallo ha ospitato le prime 9 gare che hanno visto sul palco oltre 30 atleti. Nella giornata di domani si proseguirà con le nuove batterie suddivise per classi e categorie, il tutto fino alle ore 14.30 quando avrò luogo la premiazione dei vincitori.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736