Si insedia la Consulta regionale per la legalità: appuntamento giovedì a Palazzo Campanella

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Si insedia la Consulta regionale per la legalità: appuntamento giovedì a Palazzo Campanella
Pietro Molinaro
  09 gennaio 2024 11:41

Giovedì 11 gennaio p.v. alle ore 11.00, nell’Aula Federica Monteleone del Consiglio Regionale a Reggio Calabria, importante seduta della Commissione Consiliare contro il fenomeno della ‘ndrangheta della corruzione e dell’illegalità diffusa presieduta da Pietro Molinaro.

All’ordine del giorno: l’insediamento della Consulta regionale per la legalità. Parteciperanno tra gli altri il Presidente del Consiglio Regionale Filippo Mancuso, l’assessore Regionale alla legalità Filippo Pietropoaolo e il prefetto Maria Grazia Nicolò Commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiraket e antiusura.

Banner

La Consulta per  la legalità è organo di consulenza della Commissione regionale  e della Giunta Regionale e Istituita con Decreto del Presidente del Consiglio Regionale n.1/2024 ne fanno parte il Presidente della Commissione antindrangheta, che la presiede, un rappresentante Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, Anci Calabria, Upi Calabria, Città Metropolitana di Reggio Calabria, rappresentanti organizzazioni dei datori di lavoro e sindacali, rappresentanti associazioni o fondazioni antiracket e antiusura, consorzi o cooperative confidi, Abi, unione Regionale Camere di Commercio e cinque esperti di qualificata e comprovata esperienza negli ambiti professionali, accademici o volontariato attinenti all’educazione alla legalità e alla cittadinanza responsabile nonché al contrasto alla criminalità organizzata e mafiosa ed alla corruzione.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner