Si rinnova il "Benvenuto di Cittadinanza" ai nuovi nati di Amaroni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Si rinnova il "Benvenuto di Cittadinanza" ai nuovi nati di Amaroni

  23 aprile 2024 08:42

Con il Benvenuto di Cittadinanza ai nati del 2023 si rinnova  un gesto di gentilezza istituzionale e di accoglienza per i nostri neo cittadini. "Il nostro è un Benvenuto al futuro!".

Con queste parole il sindaco Luigi Ruggiero accoglie nella sala consiliare,  a nome della Comunità Amaronese, le 8 bambine e i 5 maschietti , classe 2023,accompagnati dalle rispettive famiglie.

Banner

La manifestazione, giunta al 3^ anno, si  propone come esempio di buona pratica e di attenzione  verso le  famiglie del territorio. Un gesto semplice ma significativo, volto ad accrescere il senso di comunità e di coesione; una " coccola " che assume maggior valore in un contesto nazionale  in cui il tasso di  natalità continua a essere negativo.

Banner

In uno scenario di incertezze e difficoltà accogliere nuove vite è senz'altro un segnale di speranza per il futuro. Anche quest'anno la cerimonia si caratterizza per la spontaneità dei piccoli protagonisti che, inconsapevoli, reclamano con pianti, sguardi,  sorrisi l'attenzione dei loro genitori. Il tutto in un crescendo di emozioni e divertimento. Ai nuovi nati l'Amministrazione Comunale ha donato un buono fruttifero nominativo  del valore di 150 euro, spendibile al raggiungimento del 18^ anno e un kit di prodotti per l'infanzia, unitamente al messaggio di Benvenuto. Come di consueto, foto finale di gruppo, che suggella l'abbraccio della comunità come autentica forma di accoglienza.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner