Si torna a giocare anche per i bimbi: al via il campo estivo a Davoli

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Si torna a giocare anche per i bimbi: al via il campo estivo a Davoli

  07 luglio 2020 10:30

Ha preso il via oggi al lido Motoroil dì Davoli il campo estivo "Children Go" finanziato dal Ministero per il contrasto alla povertà educativa.

Il finanziamento è stato immediatamente recepito dal Comune di Davoli che, grazie alla operosità dell'Assessore Giuseppina Zangari e del sindaco Giuseppe Papaleo, si è concretizzato in pochi giorni in una iniziativa a vantaggio dei bambini di Davoli e delle loro famiglie.

Il progetto verrà realizzato dall'equipe multidisciplinare dell'associazione Prisma Onlus e costituisce un vero e proprio piano di azione, contestualizzato secondo le linee guida per la gestione in sicurezza di attività educative e ludico-sporive nella fase 3 di emergenza Covid.
"Sarà una esperienza per ampliare i propri orizzonti capace di motivare i ragazzi e che risponde all'esigenza di stare nuovamente insieme, in gruppo e nel contempo di riconoscersi e di esprimersi come individuo" questo è quello che ci dice il coordinatore del campo il Dott Alessandro Catalano.

La visione progettuale dell'associazione Prisma Onlus ci consente di affrontare il compito educativo che attualmente la società  richiede, con modalità operative innovatrici ed efficaci.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner