La clinica privata è convenzionata con la Regione Calabria
24 settembre 2020 19:09Un'ispezione dei carabinieri dei Nuclei Antisofisticazione e Sanità è in corso a Reggio Calabria nei locali di "Villa Aurora", la clinica privata convenzionata con la Regione Calabria.
L'ispezione, scattata stamattina quando i Nas si sono presentati all'ingresso della struttura sanitaria per eseguire una serie di controlli, ha riguardato tutti reparti dove sono ricoverati i pazienti ma anche le sale operatorie, gli uffici amministrativi della clinica e il deposito dei farmaci.
I carabinieri, guidati dal maggiore Giacomo Moschella, inoltre, hanno interrogato alcuni dipendenti di "Villa Aurora", presenti sul posto, e verificato il rispetto della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sullo smaltimento dei rifiuti sanitari.
Una particolare attenzione i Nas l'hanno prestata alla corretta custodia e somministrazione dei medicinali e al regolare funzionamento delle apparecchiature medico-diagnostiche. In seguito alla procedura fallimentare, un paio d'anni fa la struttura sanitaria è stata acquistata dal "gruppo Crispino" che gestisce altre cliniche private in provincia di Cosenza. Al momento, da parte dei carabinieri dei Nas c'è il massimo riserbo sulle condizioni della clinica e sull'esito dell'ispezione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736