“Intendo esprimere pubblicamente, a nome di tutto il Siulp Catanzarese, plauso ed apprezzamento per l’estrema professionalità dimostrata dai colleghi della Squadra Volanti di Catanzaro per i brillanti risultati conseguiti in questi ultimi giorni. Altro non è che la conferma di ciò che noi del Siulp affermiamo da sempre: gli uffici catanzaresi deputati al controllo del territorio ( Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e nuclei dei Commissariati ) producono risultati di gran lunga superiori a quelli delle omologhe articolazioni sul territorio nazionale, anche sotto il profilo qualitativo”. Lo afferma con una nota Gianfranco Morabito, segretario provinciale del SIULP. Che continua:
“Infatti, ancora una volta, l’alta professionalità degli Operatori di Volante ha consentito di ottenere importanti risultati nel contrasto alle forme più diffuse di illegalità ed in particolare al contrasto dello spaccio di stupefacenti, riuscendo, in tal modo, a fornire risposte tempestive ed efficaci rispetto alle continue e pressanti richieste di sicurezza che provengono dalla cittadinanza.
Gli arresti effettuati in questi recenti giorni, due per spaccio di droga con il sequestro di considerevoli quantitativi di stupefacente e due per il furto di materiale ferroso all’interno dei cantieri della costruenda metropolitana cittadina, assumono ancora più rilievo se considerati e rapportati alle gravi difficoltà che quotidianamente affrontano i colleghi per la mancanza di adeguate risorse umane, tecniche ed economiche.
Ci auguriamo che ai sacrifici ed ai risultati conseguiti dagli uomini e dalle donne della Polizia di Stato seguano finalmente gli adeguamenti degli organici in modo da garantire standard lavorativi equi ed una maggiore sicurezza a beneficio della collettività considerato che, attualmente, in tante articolazioni addette al controllo del territorio, Commissariati in primis, si riesce ad operare effettuando anche prolungamenti dell’orario di servizio.
La costante presenza sul territorio e l’ineguagliabile dedizione, assieme al loro coraggio, rendono grande lustro all’Istituzione della Polizia di Stato e non possono fare altro che alimentare quel sentimento di fiducia da parte dei Cittadini verso la Giustizia.
Auspico che il medesimo apprezzamento venga riservato ai colleghi interessati da parte del Questore tramite un equo e meritevole riconoscimento”, conclude Morabito.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736