Sicurezza Statale 106, nuovo asfalto nell’abitato di Botricello: possibili disagi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sicurezza Statale 106, nuovo asfalto nell’abitato di Botricello: possibili disagi
Il sindaco di Botricello, Saverio Simone Puccio
  17 febbraio 2023 14:51

L’Anas ha comunicato l’avvio dei lavori di rifacimento del manto stradale nell’abitato di Botricello, con inizio dei lavori previsti per la giornata di martedì 21 febbraio. Viste le peculiarità dell’abitato è stato predisposto un servizio di controllo e gestione del traffico con l’intervento di Polizia locale e Arma dei Carabinieri, nella consapevolezza che da martedì a giovedì 23 febbraio sarà possibile registrare disagi e rallentamenti della circolazione stradale.

Nello spirito di massima collaborazione con Anas, l’Amministrazione comunale ha effettuato in questi giorni alcuni interventi di rifacimento sulle reti idriche e fognarie del paese interessate da guasti, con l’obiettivo di evitare scavi successivi all’opera di asfalto programmata da Anas. Oltre alla bitumazione di quasi tutto il centro abitato, preceduta dall’intervento di scarificazione dell’attuale strato, sarà rifatta la segnaletica orizzontale.

Banner

“Dobbiamo ringraziare Anas per la disponibilità mostrata in vista di questi lavori – ha affermato il sindaco Saverio Simone Puccio – dal momento che l’intervento è stato concordato nei minimi dettagli, intervenendo anche laddove la statale presenta qualche disagio a causa di fenomeni di acquaplaning o danni per la presenza di sottoservizi. La sicurezza stradale è una priorità e Botricello è sempre stato uno dei simboli della statale 106 per avere saputo, in maniera quasi unica, rendere questa arteria occasione di sviluppo e di crescita economica e sociale”.

Banner

Tra le iniziative concordate con Anas, in collaborazione con il consigliere delegato alla Viabilità Pasquale Torchia, anche la realizzazione della rotonda all’ingresso del paese lato Catanzaro (incrocio Andali-Belcastro) per la quale si stanno definendo gli ultimi accorgimenti tecnici e operativi. I lavori, già appaltati, inizieranno appena saranno completati tutti gli aspetti burocratici.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner