di PAOLO CRISTOFARO
Porte aperte questa mattina, a Catanzaro, alla sede sindacale Uil di piazza Matteotti. All'ingresso lo stand informativo della campagna "La tua sicurezza non è uno yoyo - Dopo un infortunio non si può tornare indietro". Un appuntamento volto a sensibilizzare le imprese, ma soprattutto i giovani lavoratori, sui temi della sicurezza.
Presenti all'appuntamento il segretario confederale Uil Santo Biondo, il coordinatore regionale Uil Artigianato, Benedetto Cassala, il presidente Ebac Calabria Paolo d'Errico, il vicepresidente Ebac Luigi Veraldi e il presidente di Opra Calabria, Michele Gigliotti. L'iniziativa ha fatto partire anche i "Laboratori giovanili per un welfare di successo nell'artigianato". L'occasione, anche per gli studenti che stanno finendo la scuola, di essere informati sul mondo del lavoro e sulle dinamiche di sviluppo.
Scopo dei laboratori giovanili anche lo svolgimento di questionari per raccogliere l'opinione degli studenti e dei più giovani sulle dinamiche afferenti al lavoro, all'artigianato, alle realtà delle imprese. La migliore idea, anche in termine di sviluppi futuri, valutata da una commissione apposita, sarà premiata con la consegna di un monopattino elettrico.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736