Il dottor Elia Diaco è stato confermato per il biennio 2023-2025 nella carica di componente del direttivo nazionale della SIDV – Società Italiana di Diagnostica Vascolare.
Le elezioni dei componenti dell’organismo che dirige e amministra la società medica si sono svolte nell’ambito del 39° Congresso Nazionale, tenuto a Roma dal 27 al 29 ottobre.
Diaco, attualmente responsabile di ambulatori di angiologia in Calabria e nella Capitale, ha ringraziato i colleghi per la rinnovata fiducia che costituisce, afferma, “il riconoscimento del lavoro fatto in questi anni, in Calabria e fuori dalla nostra regione, per promuovere la SIDV ma soprattutto per diffondere le conoscenze sulle patologie di ambito vascolare. È importante non dimenticare mai – aggiunge l’angiologo – che si tratta di malattie talvolta sottovalutate o trascurate ma che invece presentano rischi notevoli se non diagnosticate a livello specialistico, curate in modo appropriato e seguite nel tempo nel caso in cui giungano a uno stadio cronico. Da questo discende anche l’importanza della prevenzione, per evitare quanto più possibile i costi sociali in termini di salute e qualità della vita delle persone ma anche i costi economici, che inevitabilmente andrebbero a ripercuotersi sul Servizio sanitario nazionale”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736