Siglato protocollo d’intesa tra ANGET Sicilia e ADUSBEF Aps per educazione civica e diritti umani

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Siglato protocollo d’intesa tra ANGET Sicilia e ADUSBEF Aps per educazione civica e diritti umani

  06 marzo 2025 21:28

Siglato Il Protocollo d'intesa che rafforza  i rapporti tra l' Associazione d’Arma Esercito A.N.G.E.T. (Fanfara) Delegazione Regionale Sicilia  e l ‘ associazione dei consumatori  ’ADUSBEF Aps. 

I fautori, Avv. Elena Mancuso, esponente del Direttivo Nazionale  dell’ Adusbef Aps e Responsabile Regione Calabria ed il Responsabile Formazione Fanfara ANGET Palermo Capitano Com. CRI Gaetano Rocco Faga, si sono posti come obiettivo l'organizzazione di eventi di formazione e di sensibilizzazione sui temi di  "Educazione civica e diritti umani” . 

“Tali eventi intendono coinvolgere la società civile in particolare i giovani, nel processo di conoscenza, sensibilizzazione e responsabilizzazione che permetta loro una adesione ad un modello di vita ispirato consapevolmente al rispetto delle leggi e delle Istituzioni”, precisa l’avv. Elena Mancuso e aggiunge che “l’ obiettivo della nostra associazione è anche quello di prevenire le truffe, di promuovere la trasparenza e l‘equità del mercato con il rispetto delle regole per proteggere i diritti dei consumatori . 
Una vecchia pubblicità diceva “Prevenire è meglio che curare”.

Banner

La delegazione Regionale Sicilia, rappresentata dal Delegato CAV. Antonio Giordano , già da tempo in sinergia con le attività della Fanfara ANGET Palermo con sede a Girifalco, è presente costantemente sul territorio della provincia di Catanzaro dalla sua costituzione nel 2014, con attività volte alla solidarietà e aiuto nel terzo settore.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner