Siglato Il Protocollo d'intesa che rafforza i rapporti tra l' A.N.G.E.T. “Delegazione Regionale Sicilia, con il Comune di Serrastretta.
L'accordo è stato raggiunto dal sindaco Antonio Muraca e dal responsabile Formazione Fanfara ANGET Palermo “Associazione d’arma Esercito” Tenente Com. CRI Gaetano Rocco Faga.
Il protocollo si pone come obiettivo l'organizzazione di eventi di formazione e di sensibilizzazione sui temi della "Educazione Civica, Cittadinanza e Costituzione", in favore dei cittadini.
Tali eventi intendono coinvolgere i cittadini e non solo, nel processo di conoscenza, sensibilizzazione e responsabilizzazione che permetta loro una adesione ad un modello di vita ispirato consapevolmente al rispetto delle leggi e delle Istituzioni.
Tant’è che verrà costituito a breve un Nucleo operativo della stessa Associazione d’Arma ANGET , che già ha più di 25 iscritti, pronti ad operare sul territorio comunale , per le varie attività formative e di pronto impiego, in collaborazione con l’amministrazione comunale dello stesso comune di Serrastretta.
La delegazione Regionale Sicilia è rappresentata dal Delegato CAV. Antonio Giordano, già da tempo in sinergia con le attività della Fanfara ANGET Palermo, presente costantemente sul territorio della provincia di Catanzaro dalla sua costituzione nel 2014.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736