di FRANCESCO IULIANO
Si scaldano i motori per la 7^ edizione del Silan Treffen, il motoraduno invernale organizzato dal’omonimo gruppo catanzarese, nei boschi della Sila, sulle rive del lago Ampollino.
Una manifestazione che negli anni è diventato un appuntamento fisso del calendario dei raduni motociclistici nazionali e non solo.
Nato sulle orme del più famoso “Elefantentreffen” , il raduno che si svolge in Germania nei pressi di una ex cava nel periodo di fine gennaio, che coinvolge più di 50 mila bikers, il Silantreffen, nella passata edizione ha fatto registrare l’iscrizione di circa 1200 partecipanti.
Anche per quest’anno, l’appuntamento fissato dagli organizzatori della manifestazione: Antonio Cavigliano e Nino Carvetta, è per la seconda settimana del mese di febbraio. Si parte la mattina di venerdì 14 prossimo per rientrare nella serata di domenica 16.
Il programma della tre giorni prevede una passeggiata in sella alle moto muovendo dal capoluogo sino al posto individuato per il bivacco.
«Un motoraduno, il più a sud d’Europa - hanno commentato gli organizzatori - , aperto a tutti i modelli di moto e che si può tranquillamente definire unico nel suo genere nel Meridione d’Italia. Ciò che caratterizza un evento come il Silan Treffen è lo spirito di condivisione che accomuna i viaggiatori ed i motociclisti. Condivisione delle storie, delle avventure e delle specialità gastronomiche dei luoghi di origine che invitiamo a portare con se, così che ogni bivacco diventi un punto di incontro».
La quota di iscrizione è di 10 euro a persona e comprende il patch ricordo e l’ingresso all’area tenda..
«Per chi non volesse bivaccare in tenda l’organizzazione informa che nelle vicinanze del raduno sono presenti ristoranti e hotel».
Per informazioni: Antonio Cavigliano 3881414618 – Nino Carvetta 3318178506- email: nineil6767@gmail.com
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736