"Premettiamo una cosa, a scanso di equivoci. A noi le dinamiche politiche, poco interessano. e, pertanto, non ci permettiamo di sindacare o di commentare le decisioni prese dal Sindaco relative al rivisitazione della Giunta Comunale. Se lo ha fatto avrà avuto i suoi buoni motivi. Ma il benessere della città, il suo decoro, la sua dignità di Capoluogo di regione, quella si che ci interessa, e su quella sindachiamo eccome", scrive in una nota Giuseppe Silipo Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre.
"Detto ciò, attraversando alcuni quartieri della città, - prosegue - non ci è sembrato che la situazione, dal punto di vista ambientale, sia migliorata, anzi. Invitiamo il Sindaco ed il nuovo Assessore all'Ambiente di percorrere la strada che dal quartiere Signorello porta al quartiere Campagnella. Il nuovo asfalto amplifica ancor di più la vergogna presente. Se doveste avere difficoltà a trovare i due quartieri, visto che non ci sembra li pratichiate molto, siamo disposti ad accompagnarvi. Per onestà intellettuale, bisogna anche dire che la stessa strada era stata già oggetto di bonifica, ma il grande senso di inciviltà da parte di alcuni nostri concittadini, l'ha di nuovo riportata al rango di una discarica a cielo aperto. E gli esempi di altri quartieri potrebbero continuare".
"Evidentemente a Catanzaro pulire non basta più. Serve una programmazione seria che mantenga lo stato dei luoghi quantomeno dignitoso. Sono stati parecchi gli interventi effettuati. E' stato bonificato il letto del fiume Castace, è stato ripulito il parco giochi del quartiere Cava, ma oggi le loro condizioni sono peggio di prima. Se non si interviene ciclicamente e se non si fa nulla contro gli incivili, la città resterà sempre sporca. Con buona pace di tutti", conclude Silipo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736