Silipo (CalabriaOltre): "Amministrazione di Catanzaro sorda ai numerosi appelli sull'isola pedonale"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Silipo (CalabriaOltre): "Amministrazione di Catanzaro sorda ai numerosi appelli sull'isola pedonale"
Giuseppe Silipo
  18 settembre 2020 09:40

"Leggiamo con particolare attenzione i qualificati interventi di molti professionisti, mirati ad immaginare la Catanzaro del dopo Covid. Ognuno la immagina a modo proprio, evidenziando le miriadi di criticità, ma anche le tante positività che offre la nostra città. Ma una cosa in particolare non ci è sfuggita, e cioè che tutti gli interventi (o quasi tutti) hanno evidenziato come il centro storico necessiti dell'istituzione di un isola pedonale".

Così in una nota stampa di Giuseppe Silipo Coordinatore cittadino Associazione CalabriaOltre.

Banner

"C'è chi la definisce battaglia di civiltà, chi invece sottolinea che Catanzaro è una delle poche città in Europa a non averla, chi la propone parallelamente all'istituzione di servizi ( bus navetta e parcheggi) che. a nostro modesto parere, ci sono già. Ma, è questa la nostra riflessione, - prosegue Silipo - se tutti convergono sulla stessa necessità, se autorevoli professionisti ritengono che dall'isola pedonale non si può prescindere se si vuole dare decoro e dignità alla parte antica della città, possibile che solo i nostri Amministratori restino sordi a tale forte richiamo? Possibile che solo loro non percepiscono quanti riscontri positivi ci sono stati ogni qual volta è stata istituita?"

Banner

"Non più di qualche giorno fa, avevamo inoltrato una garbata proposta all'Assessore Lobello, di valutare l'opportunità di istituire l'isola pedonale quantomeno nelle ore serali, attesa la notevole frequentazione di giovani presso i locali del centro storico. Nessun riscontro abbiamo ricevuto. Come sempre peraltro. E questo silenzio, - conclude - è ancor più eloquente di una risposta negativa. Come per dire: non tocchiamo questo argomento. E noi invece lo riproponiamo, come lo stanno facendo in tanti proprio da queste pagine. Chissà, magari a furia d'insistere".

Banner

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner