Silipo (CalabriaOltre): "Belle le luminarie, ma su Corso Mazzini regna il caos"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Silipo (CalabriaOltre): "Belle le luminarie, ma su Corso Mazzini regna il caos"
Giuseppe Silipo
  12 dicembre 2024 10:31

"E finalmente anche la nostra città si è illuminata in attesa del Santo Natale. Belle, bellissime le luminarie installate su Corso Mazzini. E poco importa se sono uguali a quelle dell'anno scorso. Sono belle e questo basta. Quel tetto di luci invogliano , sia i grandi che i bambini, a rimanere col naso all'insù e a farsi trasportare dall'atmosfera natalizia. Peccato che quando si riporta la testa in posizione naturale, lo scenario di Corso Mazzini vanifichi tutte le sensazioni offerte dalle bellissime luminarie", scrive Giuseppe Silipo Coordinatore cittadino Associazione CalabriaOltre.

"E si, perché improvvisamente ci si scontra con il disordine e il degrado più assoluto,- prosegue -  con macchine parcheggiate ovunque senza alcuna regola e senza alcun rispetto per i pedoni. E senza alcun controllo oltretutto. Nemmeno un solo vigile urbano presente sul corso ieri sera. Una vera vergogna. Che ne dice il consigliere delegato Buccolieri di tutto ciò? Perché non ha accolto il mio invito di fare una passeggiatina insieme su Corso Mazzini? Pensi, che di fronte le casette in legno montate per vendere prodotti tipici (la metà erano tristemente chiuse) ha parcheggiato qualcuno pensando che le strisce blu che si intravedevano lo autorizzassero a farlo. Pensavo di essere su Scherzi a parte". 

Banner

"E dell'isola pedonale promessa nessuna traccia. Nemmeno sotto Natale. Vorrei ricordare ai nostri cari amministratori, - spiega Silipo - che il nostro corso è stato ristrutturato con i fondi strutturali del POR Calabria 2000/2006, misura 5.1 col criterio di essere destinato ad isola pedonale, tanto che non sono stati previsti i marciapiedi. E per poter cocciutamente renderlo fruibile alle macchine, si è stati costretti a isolare gli spazi pedonali con improbabili fioriere ed orrendi paletti". 

Banner

"Lo ricordi bene questo il Sindaco Fiorita che si è riempito la bocca di chiudere il corso quando era in campagna elettorale. Mentre non si è stati capace nemmeno di chiudere i proclamati 200 metri. Ma tant'è, anche senza isola pedonale il nostro bellissimo corso meriterebbe rispetto. Quello che i nostri politici non sono capaci di garantire".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner