“Abbiamo appreso, proprio da queste pagine, della pubblicazione della determina comunale con la quale è stata impegnata la cifra di 104.000 euro per garantire alla nostra città il programma delle festività natalizie”. Lo scrive in una nota Giuseppe Silipo, Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre
“Programma che a noi è sembrato di spessore e che si discosta, positivamente, dai precedenti programmi. Siamo certi che non mancheranno le polemiche, ma a questo siamo assolutamente abituati. Non c'è argomento che viene condiviso all'unanimità nella nostra città, e i baston contrari ci sono sempre a prescindere dalla bontà delle scelte di chi ci amministra. A solo scopo esemplificativo, basterebbe fare un giro sui social per verificare quanto siano pretestuosi alcuni commenti su qualsiasi argomento. Siano le luminarie natalizie, o la tanto discussa isola pedonale per la quale sollecitiamo l'Amministrazione Comunale a persistere nel mantenerla visto l'ìnnegabile successo di presenze.
Ma come ciliegina sulla torta, restiamo in attesa di sapere cosa si organizzerà per la festa di attesa del nuovo anno, la sera del 31. Viste le rassicurazioni del Sindaco qualcosa si farà. Noi abbiamo da sempre pensato che aldilà di ogni cosa, mantenere i giovani in Piazza Prefettura significa offrire un maggiore senso di tranquillità a molte famiglie e a molti genitori. Si eviterebbe un esodo di giovani verso altri lidi, magari dopo un brindisi di troppo.
Festeggiare a Catanzaro ha sempre un altro fascino, è come festeggiare in una grande, grandissima famiglia. O no?”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736