Silipo (CalabriaOltre): “Gesto nobile degli ultras Catanzaro”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Silipo (CalabriaOltre): “Gesto nobile degli ultras Catanzaro”
Giuseppe Silipo
  24 febbraio 2025 09:10

“Le tragiche notizie arrivate da Cosenza durante l'ultimo weekend, con particolare riferimento alla scomparsa del figlio del senatore Occhiuto, a cui anche noi mandiamo sentite condoglianze, hanno giustamente dato poco risalto mediatico ad altri due fatti che, in altri momenti, meritavano una amplificazione maggiore. Ecco perchè ci sentiamo in dovere di dirvi a cosa ci riferiamo. Nelle scorse settimane, il giovane tifoso cosentino Ernestino, divenuto famoso sui social anche per le ormai note polpette che noi catanzaresi avremmo dovuto mangiare in occasione dei derby dello scorso campionato, ha annunciato di avere dei seri problemi di salute. Ieri abbiamo ascoltato Ernestino che, sempre sui social, ringraziava tutti coloro che gli avevano attestato solidarietà, sottolineando che anche dalla città rivale di Catanzaro gli erano pervenuti una marea di messaggi di pronta guarigione”.  

Così in una nota Giuseppe Silipo, Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre

Banner

“La seconda notizia che ci ha emozionato, è stata quella del bonifico inoltrato dagli ultras della Curva Massimo Capraro ai colleghi cosentini come compartecipazione delle spese funerarie dell'ultra' rossoblù deceduto nei giorni scorsi Salvatore Iaccino.

Banner

Che dire, entrambe le cose attestano quanto nobile sia l'animo anche di coloro che di fronte a situazioni che travalicano l'aspetto squisitamente sportivo,  si  ritrovano non più rivali o nemici, ma addirittura solidali. E, a rafforzare questa tesi, c'è stata anche la partecipazione di una delegazione di ultrà giallorossi ai funerali del povero Sasà.

Banner

Sono pagine belle che vanno raccontate, a fronte di tanti episodi di violenza che si perpetrano tra tifoserie rivali. Speriamo tanto che questi due fatti, contribuiscano a rendere meno accesa questa rivalità calcistica. A partire dall'imminente derby del 16 marzo.

Quanto ai nostri ultras che dire. Sono unici in tutti i sensi.

Forse, alla luce di questi due episodi, parlare bene di Catanzaro e dei catanzaresi, da oggi sarà meno difficile. Lo diciamo a tutti, sia chiaro, anche a qualche catanzarese”. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner