Nota di Giuseppe Silipo, Coordinatore cittadino Associazione CalabriaOltre
Abbiamo perso memoria di quando sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza del Ponte Morandi simbolo della nostra città. Vero è che a Genova ne hanno costruito uno nuovo di zecca, ma si sa che alle nostre latitudini i tempi non sono uguali a nessun altra parte d'Italia. Sicuramente la conformazione del nostro ponte e l'ampiezza dell'arcata, ricordiamo unica in Europa per il suo genere, non ha aiutato ad espletare i necessari lavori in tempi brevi, ma da qualche settimana non può essere sfuggito ai più, che il cantiere è stato smontato il che fa presagire che i lavori, alleluia, sono terminati.
Quello che però non ci spieghiamo, ed è questo il motivo del nostro intervento, è perché non sono ancora state rimosse quelle barriere spartitraffico che restringono la carreggiata creando non poche difficoltà agli automobilisti oltre che lunghe code di traffico.
Ecco, ci farebbe piacere sapere perché. Lo chiediamo noi, visto che nessuno dell'Amministrazione Comunale, aldilà delle specifiche competenze, si è degnato di interessarsi della problematica.
Vero è che la rimozione delle suddette barriere non compete al Comune, ma dei disagi arrecati ai cittadini un buon governo dovrebbe pur farsi carico.
O no?
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736