“Apprendiamo, con vivo compiacimento, la notizia secondo la quale il Magna Grecia Film Festival, "dovrebbe" restare nella nostra città. Il silenzio di questi ultimi tempi sulla prestigiosa manifestazione, che si contrapponeva ai consueti annunci degli ospiti a cui Casadonte in questo periodo dell'anno ci aveva abituati, non ci faceva stare tranquilli. Abbiamo pensato alle ricadute negative che una diversa location avrebbe apportato alla nostra città. Una ricaduta dal punto di vista culturale, atteso che il Festival, che quest'anno festeggerà la ventesima edizione, sta diventando ogni anno di più una manifestazione di carattere internazionale, della quale si occupano le maggiori testate internazionali e tutte le televisioni nazionali e non. Ci sarebbe stata una ricaduta negativa sull'immagine del Capoluogo di Regione, che merita di farsi conoscere anche fuori dai confini nazionali. E, ci sarebbe stata una ricaduta negativa di carattere economico per le attività del quartiere marinaro, che durante i dieci giorni della kermesse, lavorano a pieno ritmo.
Siamo pertanto speranzosi che questo colloquio in corso tra il Sindaco e il patron Casadonte termini al più presto con la tanto agognata fumata bianca.
Aldilà dei soliti criticoni, che nella nostra città non mancano mai, Catanzaro ha bisogno di questo Festival. Da molti punti di vista. Sperando, comunque, che spegnendosi i riflettori del Magna Grecia Film Festival, non si spengano anche le luci dell'estate catanzarese”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736