"E' con sincero apprezzamento che assistiamo ad un momento di particolare vivacità nella nostra Catanzaro. E non ci riferiamo solo alle gesta della nostra amata squadra di calcio che ci ha regalato un anno che resterà impresso nella memoria di tutti. Ci sono una serie di iniziative che stanno per prendere il via in questa settimana e durante il weekend che rendono frizzante l'attesa dei catanzaresi, spesso tacciati di essere piuttosto sonnolenti". E' quanto si legge in una nota di Giuseppe Silipo Coordinatore cittadino Associazione CalabriaOltre.
"Oggi al Politeama saranno di scena i casting di Italia's Got Talent, - prosegue - che mobiliterà sicuramente una moltitudine di persone anche provenienti da fuori regione. Domenica invece il FAI ha ben pensato di inserire Catanzaro nei percorsi paesaggistici delle Giornate di Primavera. Iniziativa lodevole che smentisce quanti sostengono (purtroppo anche qualche catanzarese) che la nostra città non offre particolari attrattive turistiche. Niente di più sbagliato. Insomma ce n'è abbastanza di carne al fuoco per rivedere, finalmente, una città viva e partecipe, come vorremmo sempre che fosse".
"Applaudiamo pertanto a chi ha voluto rendere particolarmente speciale queste giornate di inizio primavera, sperando che tutto questo possa a breve diventare una cosa normale e non speciale. I catanzaresi hanno da sempre dimostrato grande spirito di partecipazione quando si propongono eventi culturali di un certo spessore. Togliamoci per sempre la nomea di una città triste e sonnolenta. Catanzaro è una città viva - conclude Silipo - anche con i suoi atavici problemi. Per adesso godiamoci questo weekend all'insegna del divertimento".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736