Silipo (CalabriaOltre): "Notte Piccante? Ora tutto è più chiaro"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Silipo (CalabriaOltre): "Notte Piccante? Ora tutto è più chiaro"
Giuseppe Silipo
  21 settembre 2023 08:28

Nota stampa di Giuseppe Silipo Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre


"Proprio ieri, e proprio da queste pagine, abbiamo chiesto lumi e informazioni sul programma e su come sarebbe stata organizzata la mobilità in previsione della, oramai prossima, Notte Piccante. Le risposte ci sono arrivate nel corso di una conferenza stampa indetta da Roberto Talarico, titolare dell'Associazione Nuova_Mente e direttore artistico dell'evento, che noi di CalabriaOltre ricordiamo in qualità di attivo assessore al Turismo della Giunta Olivo, e con il quale la nostra Associazione ebbe modo di dialogare e di confrontarsi.

Ora ci è tutto più chiaro, e sappiamo pure che i nostri compiacimenti per la riesumazione di questo piccante evento devono essere indirizzati non verso Palazzo De Nobile ma verso la Cittadella Regionale. Il Comune, apprendiamo, è infatti solo partner (e nemmeno esclusivo) della manifestazione, pertanto per il futuro non si può escludere che la stessa venga organizzata altrove. E non ci meraviglieremmo se ciò avvenisse.

Banner

Si è rischiato di perdere il Magna Grecia Film Festival, Mirabilia chiude, la Notte Piccante rischia di trasferirsi altrove, e qui ancora si discute e si contratta se chiudere o meno cento metri di corso. Quanto tempo perso.

Banner

Ma una domanda non a Talarico, ma all'Amministrazione la vogliamo fare. Apprendiamo che la funicolare sarà fruibile "temporaneamente" solo per le tre serate della manifestazione. Ma non era in manutenzione? E se è fruibile per queste tre serate, perché poi verrà nuovamente sospesa e riattivata il tre ottobre? Funziona o non funziona? E' sicura o abbisogna di altri collaudi?

Banner

Chissà se qualcuno ci degnerà di una spiegazione. Certo la cosa ai più sembra senza logica. Ma si sa, alle cose illogiche, purtroppo, noi catanzaresi siamo abituati. 

E non solo da un anno a questa parte".

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner