Silipo (CalabriaOltre): “Tanto tuonò che piovve: ripulito il Castace”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Silipo (CalabriaOltre): “Tanto tuonò che piovve: ripulito il Castace”

  14 ottobre 2022 08:23

“E così, anche i tanto attesi lavori di bonifica e di messa in sicurezza del Torrente Castace, hanno visto la luce. In questi ultimi anni, abbiamo scritto innumerevoli articoli denunciando la situazione e manifestando grande preoccupazione per lo stato di abbandono di questo corso d'acqua che, ricordiamolo, attraversa l'abitato del quartiere Cava. Abbiamo sollecitato questi benedetti ed improcrastinabili lavori, anche alla luce di finanziamenti che il Comune ha ricevuto da tempo da parte della Regione Calabria. Ricordiamo che in questa complicata procedura, il Comune di Catanzaro risulta essere "ente avvalso" alla luce di una convenzione firmata nel lontano 2018 che, in parole povere, significa che la Regione Calabria finanzia gli interventi, ma tutte le procedure relative ai bandi di gara e alla consegna dei lavori sono in carico al Comune”. Lo afferma Giusepppe Silipo, coordinatore cittadino Associazione CalabriaOltre

“CalabriaOltre non vuole entrare nel merito della questione politica. Siamo sempre restati fuori da una collocazione di parte. Ma i fatti dobbiamo raccontarli perché è giusto così. A fronte del silenzio assordante della vecchia Amministrazione, i nuovi amministratori in soli tre mesi, hanno revocato la vecchia gara per mancato aggiornamento dei prezziari di lavoro, hanno indetto una nuova gara e hanno consegnato, in via d'urgenza, i lavori che come dimostrano le foto allegate procedono celermente.

Banner

Questi sono fatti. Le chiacchiere le lasciamo agli altri.

Banner

Ora l'invito che rivolgiamo al Sindaco, alla Giunta e a tutti i Consiglieri, è quello di non abbassare la guardia e di monitorare la situazione senza aspettare che il Castace diventi, di nuovo, la foresta amazzonica. Dormiremo senz'altro sonni più sereni, ma vorremmo farlo per sempre”.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner