Nota di Giuseppe Silipo Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre
Immediatamente dopo la nomina della prima Giunta Fiorita, sollevammo proprio da queste pagine, le condizioni a dir poco pietose in cui versava la fontana di Piazza Matteotti, i cui zampilli erano completamente fuori uso. Na approfittammo anche alla luce dell'istituzione da parte del Sindaco, dell'Ufficio delle piccole cose affidato alla Dott.ssa Paola Giglio con la quale la nostra Associazione avviò un proficuo dialogo e una altrettanto proficua collaborazione.
Le foto allegate, sono state scattate ieri, e si può constatare come, a distanza di due anni dall'insediamento dell'Amministrazione Fiorita, le condizioni della fontana sono addirittura peggiorate. Insistiamo sull'argomento, solo perché ci farebbe piacere che qualcuno ci spiegasse per quali insormontabili motivi non è possibile sistemare gli zampilli per restituire un minimo di dignità a questa piazza che resta il biglietto da visita per chi entra nella nostra città che, vogliamo ricordarlo, resta sempre Capoluogo di Regione.
Siamo assolutamente consapevoli che i problemi di Catanzaro sono ben altri e sicuramente più importanti della fontanella di Piazza Matteotti. Ma se dopo due anni di governo, non si è riusciti a sistemare quattro zampilli, che ci possiamo aspettare per la risoluzione di ben più gravi ed importanti problemi?????
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736