“Ci vediamo al Cavatore. Resta ancora attuale questo semplice modo di dire di due persone che si danno appuntamento nella nostra città. Il Cavatore, questa presenza muscolosa che, piccone in mano, colpisce la roccia da dove sgorga l'acqua. Simbolo della nostra città, del lavoro e della tenacia dei catanzaresi”. Lo scrive Giuseppe Silipo Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre
“Peccato che da qualche settimana, malgrado gli immani sforzi del nostro caro concittadino, dell'acqua nemmeno l'ombra. E mai come in questi giorni così caldi, un po di refrigerio il nostro eroe lo meriterebbe eccome.
Abbiamo fatto un controllo all'Agenzia delle Entrate e la scultura di Giuseppe Rito, risulta in regola con i tributi dovuti per il prezioso liquido.
Quale sarà dunque il problema? Chissà se qualcuno da Palazzo De Nobili saprà svelarci l'arcano. Abbiamo perso le speranze di vedere zampillare la fontana di Piazza Matteotti, non vorremo perdere la speranza di non vedere più l'acqua sgorgare dalla roccia del Cavatore. Simbolo della città di Catanzaro. E i simboli, è bene ricordarlo, meritano rispetto”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736