“Ci eravamo compiaciuti quando abbiamo notato, nel quartiere Cava, la presenza di mezzi e operai che preparavano la strada per asfaltarla. Abbiamo subito pensato ad un cambio di marcia dato dal nuovo Assessore ai Lavori Pubblici, ing. Squillace a cui riconosciamo impegno e competenza. Ricordarsi dei quartieri periferici, alle nostre latitudini, è già una notizia meritevole di merito. Ma oggi, a distanza di otre due settimane dalla fine dei lavori, si presenta uno scenario diciamo particolare, a cui noi, con tutta sincerità, non riusciamo a capire la logica. La strada che costeggia l'abitato del quartiere Signorello, è stata asfaltata completamente. La strada che porta al quartiere Cava, invece, è stata asfaltata solo a metà. Non è stata per nulla presa in considerazione Via Fiume Busento, che necessiterebbe di urgenti interventi, e neppure Via Saul Greco che, a causa di numerosi interventi sulla condotta idrica, presenta delle e proprie voragini gradite senz'altro ai gommisti ma un pò meno agli automobilisti”. Così in una nota Giuseppe Silipo Coordinatore Cittadino associazione CalabriaOltre
“Ci perdoni l'Assessore, ma in tutto questo non riusciamo a trovare un ragionevole motivo per cui lavori evidentemente programmati, debbano essere stati fatti a metà. Peraltro ignorando i siti che necessitavano dei più urgenti interventi.
Che dire, speriamo di essere smentiti e che a breve si porrà adeguato rimedio. I cittadini, in qualsiasi posto abitino, meritano le stesse attenzioni e i medesimi servizi. Le tasse, caro Assessore, le paghiamo per intero, e non a metà”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736