Simeri: al via la novena in onore di San Sebastiano 

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Simeri: al via la novena in onore di San Sebastiano 

  15 luglio 2021 11:56

Inizierà sabato 17 luglio 2021 la novena di preparazione alla festa votiva in onore di San Sebastiano martire, patrono di Simeri.

Tutte le sere i fedeli si ritroveranno in chiesa alle 18:20 per la preghiera del Santo Rosario e per la Santa Messa delle 19 presieduta dal parroco Don Francesco Cristofaro. Sarà proprio la comunità ad animare i momenti di preghiera coinvolgendo bambini, giovani, famiglie , anziani e ammalati.
Accanto ai momenti religiosi sono stati pensati dei momenti aggregativi nel pieno rispetto delle normative Covid.

Sabato 17 luglio dalle 9 alle 11:30 l’oratorio per i bambini. Tra le attività, la cura del creato. Ad ogni bambino verrà data una piantina che dovrà piantare e prendersene cura nel tema. Saranno i catechisti e i giovani della parrocchia gli animatori speciali.
Il 19 luglio alle 18:30 sarà celebrata una Santa Messa al Cimitero di Simeri in suffragio per i fedeli defunti.
Il 24 luglio a partire dalle 21, nel contesto della Rassegna Letteraria “Un libro nel borgo” , la Collegiata vedrà la presenza di ospiti illustri come il giornalista e scrittore Gabriele Romagnoli e la conduttrice Paola Saluzzi.
Il 25 luglio nel giorno della vigilia della festa, sarà presente per un momento di riconoscenza la maestra Anna Andreacchio con gli alunni di Simeri Crichi ormai settantenni.
Il 26 luglio, giorno della festa la Collegiata ospiterà a partire dalle 22 il concerto dei “Dabadan”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner