Simeri Crichi, i primi sette giorni del sindaco Zicchinella: "Cambiamento partito a razzo!"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Simeri Crichi, i primi sette giorni del sindaco Zicchinella: "Cambiamento partito a razzo!"
Simeri Crichi
  31 ottobre 2023 07:35

"È passata appena una settimana dalla mia proclamazione a sindaco di Simeri Crichi e ci vorrà la prossima settimana (8 novembre) per l'avvio ufficiale,  con il Consiglio Comunale di insediamento, della nuova consiliatura, ma non abbiamo davvero perso tempo". E' quanto scrive, in una nota, il neoeletto primo cittadino Davide Zicchinella.

"Io e la mia fantastica squadra siamo partiti un'ora dopo la proclamazione col sopralluogo dei lavori sul canale del Fegato e sul Simeri.  Avevamo promesso l'implementazione di uomini e mezzi sul cantiere per la pulizia degli alvei, necessaria alla riduzione del rischio idrogeologico, e così è stato. Abbiamo dato nuovo impulso alla Delegazione a Mare che da ieri sarà aperta tutti i giorni mentre stiamo concretamente lavorando per adeguare ed ampliare i locali. Nei prossimi giorni sposteremo la struttura modulare attualmente ubicata nella zona di Roccani, nei pressi della Delegazione di Governo, per aprire un punto di manutenzione fissa nella zona marina", racconta Zicchinella.

Banner

"Abbiamo avviato il servizio mensa nelle scuole, effettuato un sopralluogo negli istituti di Roccani. Stamattina saremo a scuola a Crichi Centro, insieme al dirigente scolastico, per affrontare tutte le problematiche aperte. Intanto ci siamo attivati per fare avere presto alle scuole il materiale didattico, la cancelleria , rotoloni e rotoli di carta, saponi detersivi e quant'altro dei quali fino ad ora hanno dovuto farsi carico, generosamente, le famiglie di alunni e studenti. Non dovrà più essere necessario! Nella tarda mattinata incontreremo i tre sacerdoti delle tre parrocchie operanti sul territorio comunale: Crichi, Simeri e Simeri Mare", prosegue il sindaco.

Banner

"Dal primo pomeriggio di oggi saremo impegnati in una serie di sopralluoghi. Inizieremo da Crichi, ore 15, dove faremo partire i lavori di ultimazione del parco giochi adiacente a Piazza "Foibe". A breve saranno istallati giochi per bambini ed adolescenti unitamente ad un'area fitness per adulti. Così finalmente adulti e bambini, famiglie, avranno uno spazio funzionale da condividere insieme. Poi ci sposteremo a Simeri (ore 16) dove provvederemo a breve a ripristinare l'illuminazione interna all'aria del Castello Bizantino. Infine saremo ad Apostolello (ore 17). Abbiamo le risorse per istallare a brevissimo i primi punti luce in una parte di territorio totalmente al buio e faremo una mappatura delle criticità alla viabilità", spiega ancora nella nota Zicchinella.

Banner

"Intanto sono in piena svolgimento i lavori di pulizia e abbellimento floreale dei cimiteri di Crichi e Simeri. La civiltà di una comunità si vede da come si onorano e si mantengono i cimiteri!!  Ieri pomeriggio abbiamo incontrato il professor Barbaro dell'Università di Reggio Calabria con la quale è stato firmato un protocollo d'intesa per trovare soluzioni per mitigare il rischio idrogeologico.  A breve partirà una campagna straordinaria di pulizia su tutto il territorio comunale, più che necessaria, mentre stiamo lavorando per reperire fondi di bilancio per le luci natalizie e le manifestazioni natalizie.  Abbiamo vissuto una prima settimana veramente a pieno ritmo e abbiamo energia, entusiasmo e voglia per vivere un' intera legislatura senza perdere più un attimo di tempo. Il cambiamento è partito a razzo!", esclama in conclusione il nuovo sindaco.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner