Simeri Crichi, il parco Homomorto rinasce: investiti 200mila euro in 12 mesi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Simeri Crichi, il parco Homomorto rinasce: investiti 200mila euro in 12 mesi

  02 luglio 2025 15:13

Dopo anni di abbandono, la storica pineta di Homomorto, a Simeri Crichi, sta vivendo una vera e propria rinascita grazie a un investimento complessivo di 200mila euro in soli dodici mesi. A darne notizia è il sindaco Davide Zicchinella, che annuncia con entusiasmo il nuovo intervento in corso per rendere il Parco-Pineta Homomorto uno spazio accessibile, moderno e accogliente per residenti e turisti.

"Dopo l’intervento dello scorso anno, del valore di 100mila euro, con cui abbiamo realizzato l’illuminazione del parco, ammodernato l’arredo urbano e creato un’area parcheggio – spiega Zicchinella – ora investiamo altri 100mila euro per potenziarne la fruibilità". I lavori, partiti a fine giugno e con conclusione prevista entro fine luglio, prevedono la realizzazione di un percorso pedonale di 250 metri, con materiali ecocompatibili, che renderà l’intera area facilmente percorribile anche da famiglie con passeggini e persone con disabilità motorie.

Banner

Non solo. A rendere ancora più accogliente il Parco sarà la creazione di una nuova area di "Benvenuto" nei pressi della spiaggia, con una rotatoria dotata di illuminazione artistica, pensata per valorizzare l’ingresso al sito.

Banner

"Altre novità sono in arrivo – anticipa il sindaco – ma per ora posso solo dirvi che Homomorto, dopo decenni di abbandono, rinascerà. Alla grande!"

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner