"Località Marincoli è una delle tre perle (insieme a Homomorto e Chiusa) di cui si compone la nostra località marina. Sabbia fine , spiagge ampie mare cristallino. Ma servizi zero. Strade strette, assenza di parcheggi, una bellissima pineta abusata.
In otto mesi abbiamo progettato, finanziato e stiamo realizzando i lavori per allargare la principale strada di accesso, realizzare (già in uso) un parcheggio per 300 posti auto, collegare il villaggio Eucaliptus a marincoli con una viabilità pedonale (già attiva) e carrabile. Inibire il passaggio delle auto nella pineta che dovrà diventare un altro parco attrezzato". Lo scrive in una nota il sindaco di Simeri Crichi, Davide Zicchinella.
"E così in un posto dove in pochi continuavano a venire per mancanza di parcheggi e per una viabilità precaria, le spiagge libere sono invase da bagnanti. Servizi e tutela del nostro patrimonio ambientale possono e devono stare insieme. Perché le bellezze paesaggistiche prima di essere fruite vanno protette".
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797