Simeri Crichi, in arrivo oltre 1,6 milioni di risorse a beneficio di bambini e ragazzi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Simeri Crichi, in arrivo oltre 1,6 milioni di risorse a beneficio di bambini e ragazzi

  24 maggio 2025 08:02

A Simeri Crich in arrivo oltre 1.6 milioni di euro di risorse a beneficio dei nostri bambini e ragazzi. 

Finanziato con fondi PNRR, per un importo di 672 mila euro, il nostro progetto per realizzare a Simeri Mare (Località Chiusa) un moderno e funzionale Asilo Nido. Un servizio essenziale per le famiglie che, oltretutto, nella zona marina sono in maggioranza formate da giovani coppie con figli piccoli, e dove c'è una grande carenza di strutture pubbliche. 

Banner

Approvato dal GSE, Gestore Servizi Energetici, Società controllata dal Ministero dell'Economia che finanzia e promuove l'utilizzo delle energie rinnovabili, il  progetto per l'efficientamento energetico della scuola di Crichi Centro, per un importo di 967 mila euro.

Banner

"Con queste risorse faremo un importante recupero strutturale dell'attuale stabile (tetto, cappotto termico, infissi) dove sono ospitate le classi delle primarie e delle medie,  e passeremo da un antiquato e inquinante riscaldamento a gasolio a pompe di calore con automazione della ventilazione interna alimentati da un impianto fotovoltaico di ultima generazione, con  zero spese di energia e rispettando l'ambiente.  I nostri studenti - ha sottolineato il sindaco Davide Zicchinella - avranno finalmente a Crichi Centro,  dopo anni di incuria e abbandono,  una scuola moderna, ospitale e funzionale.  Questi si aggiungono agli altri copiosi finanziamenti già ottenuti, e alle nostre risorse messe sul campo dalla mia amministrazione, per quasi 10 milioni di euro, frutto di solo un anno e mezzo di lavoro. Stiamo provando a far recuperare il tempo perduto alla nostra bellissima e importante comunità, senza perdere tempo in chiacchere. .  Ma ciò che ci rende particolarmente soddisfatti e felici è che questo è solo l'inizio, perché abbiamo l'esperienza e la contezza amministrativa per promettervi che il meglio deve ancora venire" . 

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner