Simeri Crichi, presentati gli eventi da giugno a ottobre 2024

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Simeri Crichi, presentati gli eventi da giugno a ottobre 2024

  25 maggio 2024 07:32

"Ieri sera nella bellissima location dell' Area Spettacoli del Th Hotel di Simeri Mare, abbiamo presentato, alla presenza di un pubblico tanto numeroso quanto caloroso, il Calendario degli Eventi che la mia Amministrazione comunale promuoverà da qui al mese di ottobre. Partecipatissimo e molto apprezzato lo spettacolo musicale della "Rock Modà Tribute Band" che è seguito alla presentazione del calendario. Madrina della serata la bravissima Jennifer Stella, Miss Cinema Dr. Kleein 2023". Queste le parole di Davide Zicchinella, sindaco di Simeri Crichi.

Banner

E continua: "In attesa che gli eventi pensati dalla Amministrazione Comunale si arricchiscano attraverso il contributo delle associazioni del territorio stimolate attraverso una apposita manifestazione di interesse/concorso di idee, che presto riuniremo nella Consulta delle Associazioni Culturali, ieri sera abbiamo iniziato a tracciare la linea conduttrice dei nostri eventi. Tre saranno le direttici.

Banner

Il "Simeri Summer", il nostro Calendario Estivo che prevedrà tutta una serie di manifestazioni (15) che si terranno nella zona marina alternandosi tra località HomoMorto, località Chiusa e Località Marincoli. Si partirà il 2 giugno da Località Chiusa col concerto (nel 43mo anniversario della sua prematura scomparsa) della "C'è Rino Gaetano Band". Musica, teatro, cabaret, illusionismo, enogastronomia, spettacoli per bambini, cinema, sport, cultura. Questi saranno gli ingredienti del "Simeri Summer.

Banner

Il "Simeri Borgo Festival", sarà la seconda direttrice, con rievocazioni storiche, festival di musica medievale, cena medievale, Premio Simeri, presentazione di libri, musica e intrattenimento (7 eventi) che si terranno nell'incantevole scenario del Borgo Bizantino. Il "Simeri Crichi Comune Solidale" vedrà tutta una serie di eventi musicali,  culturali, motoristici, sportivi (10) che si terranno nel centro capoluogo. Il "Simeri Crichi for Africa", calendarizzato in ottobre, sarà la principale manifestazione promossa dal comune alla presenza di diversi artisti di caratura nazionale ed internazionale".

"Non mancheranno - conclude - momenti di intrattenimento nei quartieri Apostolello e Roccani. Finalmente dopo decenni di silenzio e apatia Simeri Crichi avrà un ricchissimo calendario di eventi che il 2 giugno sarà disponibile nel dettaglio, a beneficio dei suoi cittadini,  dei cittadini ospiti delle nostre strutture ricettive,  a benedeficio degli esercenti locali che saranno coinvolti indistintamente tutti. Mi preme, infine, sottolineare che le gran parte delle risorse necessarie a finanziare tutti gli eventi, circa 80 mila euro, sono state reperite attraverso un risparmio di spesa sui costi del personale comunale. Anche da un utilizzo oculato e razionale delle risorse pubbliche passa il cambiamento di una amministrazione comunale".

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner