Simeri Crichi, prima seduta della Giunta Zicchinella nell'immobile confiscato alla 'Ndrangheta

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Simeri Crichi, prima seduta della Giunta Zicchinella nell'immobile confiscato alla 'Ndrangheta

  09 novembre 2023 14:29

Dopo la prima seduta del Consiglio comunale sviluppatasi nel pomeriggio di ieri, pochi minuti fa si è conclusa anche la prima riunione della Giunta Zicchinella. Location d'eccezione per l'avvio della nuova azione amministrativa. "Dal commissariamento alla legalità". Questo l'indirizzo dettato dal primo cittadino nell'aprire i lavori con i nuovi assessori all'interno di quell'immobile confiscato alla 'Ndrangheta ed oggi nelle disponibilità dell'ente comunale. Proprio la mancata acquisizione della villa in questione era stata evidenziata nella relazione prefettizia come uno degli aspetti che consideravano "assoggettato l'ente alla criminalità organizzata" e che portarono dunque allo scioglimento del Consiglio comunale.

Zicchinella decide, simbolicamente, di ripartire da quei locali, preannunciando altresì la volontà di incontrare, nei prossimi giorni, il Prefetto di Catanzaro con l'intento di rappresentare allo stesso "la nuova strada intrapresa dall'Amministrazione comunale".

Banner

Quattro sono state le delibere varate dalla Giunta. Due indirizzate alla sfera giovanile con l'istituzione della ConsultaGiovanile ed il Consiglio comunale dei ragazzi, altre due delibere hanno invece riguardato l'aspetto prettamente tecnico tra cui l'impegno di fondi comunali per provvedere alla pulizia straordinaria di caditoie stradali e fossi. 

Banner

Nella giornata di domani, la Giunta si recherà nella zona marina del territorio per un incontro con i residenti locali. Successivamente, presso la Delegazione di Simeri Mare, avrà luogo una nuova seduta per dare il via all'iter dei lavori per il conseguimento della "Bandiera Blu". 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner